Tricopigmentazione - Paola Coratti Beauty & Wellness

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tricopigmentazione

La Tricopigmentazione è una tecnica che consente di mascherare la perdita di capelli attraverso un deposito microscopico, puntiforme e controllato di pigmento. Può essere effettuata sia dagli uomini che dalle donne talvolta affette da un diradamento dei capelli in età giovanile.
Si può ricorrere ad essa sia per ottenere un effetto rasato che un effetto di infoltimento nel caso di capelli lunghi.
E' una tecnica reversibile, grazie all'uso di micropigmenti che poi vengono bio riassorbiti, le caratteristiche chimiche dei pigmenti lo rendono un trattamento anallergico e bio-comopatibile.
Le sedute necessarie per ottenere un risultato ottimale sono tre. Due in due giorni consecutivi e la terza dopo un mese.

La calvizie precoce è talvolta una situazione che può creare una sensazione di disagio alla persona. La necessità di garantire a ciascun individuo un vissuto sereno e felice, talvolta passa anche da strumenti non considerati in precedenza, la tricopigmentazione è uno dei nuovi risultati percorribili.
Tutti i trattamenti prevedono almeno due sedute.

I TRATTAMENTI ESEGUITI

  • Tricopigmentazione effetto rasato si può realizzare nei casi di:

alopecia androgenetica
aumento densità in calvizie
alopecia areata

  • Tricopigmentazione effetto densità si usa su capelli lunghi, è quindi un trattamento indicato anche per le donne che hanno un evidente diradamento, ed ha i seguenti effetti:

Nasconde le trasparenze e discromie
Aumenta l’effetto folto
Solleva il cliente dall'uso dei tradizionali camouflage


I trattamenti prevedono in via obbligatoria
Seduta di consulenza gratuita: colloquio, valutazioni tipologia di intervento
Patch test (essenziale per evitare possibili ripercussioni a causa di allergie delle quali la/il cliente non è consapevole)

I prodotti utilizzati rispondono ai requisiti delle normative europee, gli strumenti sono monouso o sterilizzati tramite autoclave. A fronte del colloquio conoscitivo verranno esposte tutte le caratteristiche della procedura eseguita e verrà presentato un consenso informato nel quale sono presenti tutte le indicazioni pre e post trattamento


 


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu